Per essere una cosa devi conoscere l'opposto, allora puoi percepire il valore della scelta..
Sino all'ultimo giorno che Mokugen passò su questa terra, nessuno aveva mai saputo che sapesse sorridere. Quando suono' la sua ora, egli disse ai suoi discepoli: « Tutti voi studiate con me da più di dieci anni. Mostratemi la vera interpretazione dello Zen. Chi riuscirà ad esprimersi più chiaramente, sarà il mio successore e riceverà la mia veste e la mia ciotola ». Tutti fissarono la faccia severa di Mokugen, ma nessuno rispose. Encho, un discepolo che stava da molto tempo col suo maestro, si avvicinò al letto. Spinse avanti di qualche centimetro la tazza della medicina. Questa fu la sua risposta al comando. La faccia del maestro si fece ancora più severa. «É questo tutto ciò che hai capito? » domandò Mokugen. Encho allungò la mano e rimise la tazza al posto di prima. Un bel sorriso schiarì il volto di Mokugen. « Che briccone» disse a Encho. « Hai lavorato con me per dieci anni e non hai ancora visto tutto il mio corpo. Prenditi la veste e la ciotola. Ti appartengono »..
Il soffio del vento,il profumo del mare, le profondita delle sabbie
Group: Amici del Forum Posts: 3581 Location: L'antico mondo Pagano, Dai Vikinghi,hai Greci,hai Celti....
Status:
amo la vita sono felice e non riesco a smettere.....
°§*Vivi come se tu dovessi morire subito, pensa come se tu non dovessi morire mai°§* °§*" .....non valeva la pena guastarsi l'appetito o rovinarsi la cena.....Era solo un Pagano......andava in fretta sepolto,avevan paura anche di un morto."°§* Semper Fidelis ERETICO SARA CHI ACCENDERA IL FUOCO NON COLEI CHE VI BRUCERA DENTRO Cammino con voi....ma non sono una di voi "Ecco, là io vedo mio padre, ecco, là io vedo mia madre, le mie sorelle e i miei fratelli, ecco, là io vedo tutti i miei parenti defunti, dal principio alla fine, ecco, ora chiamano me. Mi invitano a prendere posto in mezzo a loro, nella sala del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre". " Noi siamo una minoranza di indesiderabili che grida nel deserto."
Dal buio nasce la luce, dal dolore può nascere un fiore, un tenero filo che con amore ci darà un giorno lo spettacolo dei suoi colori. Illuminerà il profondo di un'anima sperduta in cerca di una strada per ritornare a vivere, per sempre, insieme nella luce dell'amore. Le lacrime faranno posto alla speranza, il futuro cancellerà il passato, dall'amore nascerà una vita nuova.